Alice in Wonderland. La storia a fumetti dal film di Tim Burton

Alice in Wonderland. La storia a fumetti dal film di Tim Burton

di Alessandro Ferrari,Massimiliano Narciso

Alice ha 19 anni ed è sicura che Wonderland e i suoi abitanti - come il Brucaliffo, il Cappellaio Matto, lo Stregatto - siano solamente un sogno, un sogno ricorrente che fa sin da quando era bambina. Tutto qui.

Nessuna sorpresa quindi se il giorno del suo fidanzamento finisce di nuovo nella buca del Bianconiglio e incontra gli stessi strambi personaggi. Eppure. Eppure tutto è cambiato a Wonderland. C'è una rivolta in corso ora, c'è un mostro smisurato agli ordini di una Regina Rossa crudele e tirannica. Ci sono pericoli veri e un intero mondo da salvare.

Forse, questa volta, non è un sogno. Forse non lo è mai stato. La graphic novel tratta dal visionario film di Tim Burton, che parla della ricerca di se stessi e della propria identità, è arricchita da un "ma-king of ". Per conoscere tutti i retroscena della creazione del fumetto e rivivere la genesi artistica di sceneggiatori e disegnatori, perennemente alla ricerca del giusto equilibrio tra la fedeltà alla storia originale e l'espressione della propria personalissima cifra stilistica. Età di lettura: da 8 anni.